giovedi 20 novembre dalle ore 18:45 alle 19:15

CLASSE IN DIRETTA SU ZOOM

iscriviti e fai la tua prova gratuita

Se cerchi un approccio dolce allo yoga, progettato appositamente se sei alle prime armi e desideri una pratica mirata al rilassamento pelvico...

sei nel posto giusto.

Una breve pratica per sciogliere la tensione pelvica, respirare meglio e ritrovare leggerezza ... anche se non hai mai fatto yoga.

ISCRIVITI alla lezione gratuita!

Ti guiderò passo dopo passo in una pratica dolce, sicura e accessibile a tutte.

Nella lezione che andremo a fare scoprirai come il movimento consapevole e il respiro possono diventare alleati preziosi per ritrovare equilibrio e sollievo nel corpo.

Lo yoga è molto più di una semplice pratica fisica: è un potente mezzo naturale che può aiutare a ridurre tensioni, dolori e stress legati al pavimento pelvico — senza effetti collaterali.

Viene sempre più utilizzato come terapia complementare accanto ai trattamenti medici (fisioterapia, supporto specialistico, cure ginecologiche o uroginecologiche), perché supporta il rilassamento del sistema nervoso, favorisce il riequilibrio del tono muscolare, migliora la postura, la respirazione e la consapevolezza corporea.

Partecipando a questa pratica gratuita, potrai sperimentare direttamente uno strumento naturale e sicuro per alleviare la tensione, insieme ad altri approcci medici o terapeutici che già utilizzi.

Ecco alcuni dati e ricerche che ne supportano l’efficacia:

Uno studio ha rilevato che l’intervento yoga ha portato a una significativa riduzione dell’intensità del dolore e un miglioramento della qualità di vita in pazienti con chronic pelvic pain. PMC

Yoga e mindfulness sono indicati in letteratura come approcci utili per condizioni legate alla salute pelvica (fra cui dolore pelvico cronico, disfunzioni del pavimento pelvico, e problematiche associate). Physiopedia

Lo yoga è considerato un'opzione terapeutica “complessiva” nella rieducazione pelviperineale (es. per vulvodinia), ed è oggetto di studi anche in ambito italiano. vulvodinia.eu

Alcune revisioni sistematiche segnalano che terapie non farmacologiche (inclusa attività fisica, yoga / movimento consapevole) danno risultati positivi nel dolore pelvico cronico. ScienceDirect+1

quando - dove - come

Ti basterà uno spazio tranquillo, un tappetino e il desiderio di dedicarti un momento di ascolto.     

I posti sono limitati: iscriviti ora per riservare il tuo posto.

📅 Giovedì 20 novembre, ore 18:45
💻 Online su Zoom
⏱️ Durata: 30 minuti

CHE ATTREZZATURA MI SERVE? Il bello dello yoga è che richiede semplicemente l'utilizzo di un tappetino. Non hai bisogno di altro.

COME DEVO VESTIRMI? Lascia perdere tutti i video che vedi in internet, completini perfetti e luccicanti. VESTITI COMODA e nel modo che ti fa sentire più a tuo agio.

COME MI COLLEGO ALLA LEZIONE? Riceverai un link alla mail che andrai ad indicare in fase di iscrizione

MI VEDRANNO TUTTI DURANTE LA PRATICA? No, è una lezione di gruppo ma rimane privata tra le partecipanti. Se è tuo desiderio rimanere anonima anche tra le partecipanti puoi disattivare la telecamera.

Lascia qui i tuoi dati e scopri già il beneficio dopo soli 30 minuti di yoga terapeutico per il pavimento pelvico

Iscriviti subito...

sono Ilaria

Insegnante di yoga certificata ESPERTA nel creare programmi che mirano a CONTRASTARE il DOLORE PELVICO e DOLORE PELVICO CRONICO femminile.

CREO programmi personalizzati studiati nel minimo dettaglio, strutturati in base alle necessità fisiche, patologiche e psicologiche di ogni mia cliente.

Ogni programma viene realizzato in sinergia con la cliente. Non faccio parte della grande distribuzione, dove i numeri contano più dei risultati.

Ho seguito molte donne in questo percorso di rinascita.

PROVA I BENEFICI TRASFORMATIVI DELLO YOGA E SBLOCCA UN PERCORSO VERSO UN MAGGIOR BENESSERE E SALUTE DEL PAVIMENTO PELVICO

ISCRIVITI alla lezione gratuita!

© 2024 AKASA YOGA CON ILARIA. All Rights Reserved